sabato 11 settembre 2010

Dal forum pensieri di Millennium Member

Naturalmente ognuno ha un proprio giudizio di eccellenza e nessuno può sindacare su questo, il fatto che poi alcuni cantanti abbiano ancora successo nonostante le canzoni non siano più così decenti non si può spiegare se non col fatto che di lucidità nel giudizio musicale c'è poco (si associa il cantante a qualcosa di bello e via le orecchiette).
Riguardo al caso zecchino d'oro è un concorso per bambini dove loro non devono fare altro che cantare... i talent è gente che in buona parte nel mondo della musica ci bazzica da anni, suona strumenti, ha un gusto musicale proprio (non mi pare che tirare in ballo una cosa del genere a paragone abbia senso).
Se guardiamo già solo le Yavanna che hanno una competenza musicale superiore agli scorsi concorrenti di x factor (loro sono un caso limite certo) come si può pensare di non metterle a confronto con tutto il panorama musicale?
Nessuno di quei talent è più un bambino (se si fanno trattare come tali dalle case discografiche peggio per loro), perchè deve essere messo in secondo piano rispetto al mondo musicale?
Le Yavanna non sono quattordicienni a cui impongono una canzone, hanno provato a farlo le case discografiche e loro intelligentemente hanno deciso di farne a meno perchè non hanno intenzione di essere marionette al loro livello artistico (e qui non è arroganza, è coscienza del percorso che vogliono fare... cosa che pochi talent hanno, amici di maria in primis che pensano a fare spesso più successo che arte ma raccoglieranno ciò che hanno seminato)... a trattarle come delle bambine non ci penso proprio sono tre Artiste e Donne.
A questo mondo c'è chi vuole fare il Dipendente sperando un giorno di arrivare in alto e chi fa l'Imprenditore ed è disposto ad andare avanti a "pan e siula" (cit.) perchè ha un sogno, entrambe possono raggiungere i propri scopi ma la differenza stà nel chi ha veramente carattere.
Per quanto riguarda gli utenti del forum è naturale che non stò generalizzando e l'ho anche scritto (i fanatici era rivolto a chi hai pure sottolineato tu), io ho voluto tirare su la questione perchè mi sembra avvilente trattare queste persone come di serie B rispetto a tutto il resto.

1 commento:

VVO ha detto...

Non mi aspettavo che leggeste questo messaggio, il fatto che lo abbiate pubblicato qui non fa altro che confermare la mia stima personale oltre che artistica.
Buon lavoro ragazze, dateci dentro ;-)